venerdì 1 febbraio 2013

Vellutata porri e spinaci con panna acida




Questa settimana e stata la settimana della dieta...Almeno per me! La mia dolce metà non rinuncerebbe per niente al mondo ai suoi pansotti o affettati ,figurati fare la dieta...
La dieta che seguo, promette e permette la perdita di 2 kg in 7 giorni.
Si mangia carne solo una volta alla settimana, il resto tutto pesce ai ferri/cartoccio /al sale e insalate miste a go-go!
Quello che a me pesa e il fatto che non sono ammessi i dolci e che non si deve mangiare fuori orario stabilito.
Figurati, io ché mi sveglio anche di notte a verificare nel frigo se non mi hanno derubato della torta!!!!
Pazienza, chi bella deve apparire...non deve mangiare dolci e deve soffrire!
Sta sera, per la cena mi tocca la vellutata di spinaci, insalata mista e orata alla griglia.
Per la vellutata, ho usato la panna acida in quanto mi e sembrata dolciastra ,per aver usato il porro,ma se non vi piace usate la panna normale.
Al posto del latte ho usato acqua, per non andare oltre con le calorie.
Voi,se non vi fate problemi, potete usarlo tranquillamente.


INGREDIENTI :

1 porro grande
250 g spinaci
1 spicchio aglio
Sale,pepe q.b
Olio e.v.o Condisano DANTE
1 dado brodo vegetale
1 confezione panna acida

Faccio ammorbidire dolcemente il porro ,sottilmente affettato, in un filo di olio insieme allo spicchio di aglio.
Unisco i spinaci freschi,copro con un coperchio e lascio andare , a fuoco basso , 5 min dopodiché unisco il dado vegetale e una tazza di acqua calda.
Dopo aver fatto cuocere per almeno altri 10 min, con coperchio, spengo e lascio intiepidire.
Unisco la panna acida e poi faccio emulsionare con il minipimer.
Condisco con un filo di olio a crudo e un velo di panna.Servite , a piacere, con crostini dorati.




Nessun commento:

Posta un commento