domenica 17 giugno 2012

GELATO DI MELONE (con la gelatiera)




Con tutta la frutta fresca di stagione e un peccato non approffitarmene per fare dei gelati ...Oggi ho preparato il gelato al melone ma non vedo ora di provare anche le pesche, fragole e perché no dei gelati salati con verdure! Mi sembra che mi divertiro' un mondo questo estate con la mia gelatiera ...


INGREDIENTI :

1 melone cca. 300 g ( senza semi e buccia )
150 ml sciroppo liquido di zucchero ( assaggiate e aggiungete a piacere)
250 ml latte + 50 ml panna fresca (se volete fare un gelato light usare acqua a posto del latte)
2 cucchiai liquore al melone ( o un altro a vostro piacimento )


Taglio la polpa di melone a cubetti.

La metto nel frullatore e riduco a salsa.

Metto il frullato nel cestino della gelatiera,aggiungo lo sciroppo ( potete farlo in casa sciogliendo zucchero nel acqua sul fuoco,fate ristringere e raffreddate) ,la panna, il latte e il liquore.

Accendo la gelatiera e imposto 50 minuti.

Ecco il mio profumatissimo gelato al melone.



Si puo conservare nel freezer per una settimana, nei contenitori di plastica ermeticamente chiusi.

Con topping al cioccolato fondente croccante e delizioso!










1 commento:

  1. eccezionale questo gelato... il tuo blog è veramente forte!!!!!!

    complimenti... ti seguo più che volentieri!!passa da me se vuoi...

    francesca
    livornoinpinkskitchen.blogspot.com

    RispondiElimina