mercoledì 7 marzo 2012

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE (versione light)



Ho pensato di fare una parmigiana più delicata, per chi pensa alla silhouette...Lo so, chi e abituato con la ricetta classica con le melanzane o zucchine fritte nel olio, non troverà tanta soddisfazione ! Meglio, perché sarà soddisfatto quando salirà sulla bilancia...Sentirà la leggerezza della mia parmigiana di zucchine grigliate.
Eccola ,in porzione monodose...


INGREDIENTI:

Per 4 porzioni monodose :
200 ml sugo di pomodoro fatto in casa
2 mozzarelle
4 sottilette light
Formaggio grattugiato
Foglie di basilico
3 zucchine tagliate a rondelle,grigliate
Sale

Io ho preparato un meraviglioso sugo di pomodoro con la salsa fatta in casa, di mia suocera.Ho messo nella padella olio di oliva, due cipolle ad agnelli,una carota tagliata in quattro di lunghezza e sedano. Rosoliamo e aggiungiamo la salsa e del basilico tritato(io ho usato quello surgelato). Facciamo andare a fuoco basso per mezzora e passiamo tutto in passaverdure.

Le zucchine le ho già pronte, surgelate.Come mio suocero le coltiva nel orto, per inverno mi sono fatta le provviste nell freezer, già grigliate.





Ungo la formina con un pochino di olio, un stratto sugo +zucchine+ mozzarella+formaggio grattugiato e sempre cosi fin'che si riempie la formina.
Per ultimo metto una sottiletta e inforno a 180* per 20 min.




Nessun commento:

Posta un commento