martedì 13 marzo 2012

NUOVI ACQUISTI

Mi e appena arrivata la merce ordinata online, attrezzi per dolci, che non bastano mai...
Essendo molto,ma...mooolto "genovese" cerco sempre i prezzi più convenienti!Con questo negozio mi sono trovata bene, anche loro un po' carucci ma mai come gli altri.Soprattutto le spese di trasporto sono decenti.Poi,un altra cosa, sono veloci! In due giorni e arrivata la roba...Bravi,bravi!Peccato che non hanno punto distribuzione a Genova.
Allora, vediamo cosa mi hanno mandato...



Molto utili e divertenti per decorare i cupcakes e le torte con fondente di zucchero.E non solo, anche per i biscotti o pasta frolla.Per esempio, invece delle classiche righe di crostata possiamo usare le stelline o i cuoricini ...Basta un po' di fantasia!


Pirottini per muffins o cupcakes, molto carini! Avevo trovato anche a Ikea di carini ,ma ormai mi hanno stufato ...Era` ora di cambiare il look dei miei muffins.


Glicerolo. Lo uso per la pasta di zucchero, insieme al glucosio.Impedisce la cristalizazzione dello zucchero, quindi il fondente non indurisce. Lo rende più elastico, perciò più facile da maneggiare.


Rullo modellante per la pasta di zucchero.Basta passarlo sopra e la nostra torta avrà una superficie con disegni pazzeschi!

Scatoline per trasportare i cupcakes senza fare danni :-) :-).


Stampo per biscotti personalizzati. Adesso posso fare dediche al mio amore sui biscotti!Non vedo ora di provare...

Espositore per muffin,cupcake e pasticcini.In cartone, ma riutilizzabile ...
Pasta di zucchero colore cioccolato...sempre utile in caso di emergenza ! Da stendere veloce con il mattarello ...

Per dolci morbidissimi e delicati...Soprattutto per muffin e cupcake,ma anche per pan di Spagna.

Questi sono i miei acquisti da Plurimix.Per adesso mi devo accontentare...

A chi interessa in 29 Marzo a Genova c'e la Fiera della Primavera dove si terrà Cakeaway ,quattro giorni di corsi cakedesign (a pagamento) ma anche esibizioni libere per il pubblico. Sono presenti famosissimi pasticcieri tra quali Toni Brancatisano(Gambero Rosso-Le torte di Toni) e Jorg Schikore , il pasticcere di Konditorei (la più famosa pasticceria di Genova , via v.gobetti piero).
In più, c'e la possibilità di acquistare attrezzi e prodotti per pasticcerie introvabili in commercio.
Mi sa` che mi piazzo lì per tutta la durata della fiera e non me ne vado più !Porto con me anche il pigiamino... ah ah!


Nessun commento:

Posta un commento