domenica 3 febbraio 2013

Gelato al gusto tiramisu' con biscotti Digestive McVitie's


Anche se fuori fà terribilmente freddo io non riesco a farmi mancare il gelato...
Mi piace troppo!
E mi diverto un mondo con la mia gelatiera .
Questo gelato ,con biscotti McVitie's e venuto buonissimo !




INGREDIENTI :

250 ml panna fresca o mascarpone
200 ml latte
20 ml zucchero liquido di canna BronSugar
2 caffè ristretto
Biscotti Digestive Originale McVitie's
Liquore a piacere ( io, Cointreau! ) per inzuppare i biscotti.
2 gocce aroma tiramisù- FLAVOURART
Cacao amaro

Per guarnizione, topping croccante al cioccolato.


Metto insieme panna, latte, zucchero di canna liquido, caffè e aroma tiramisù.
Mescolo bene e trasferisco nella gelatiera.
Imposto la gelatiera 45°.
Rompo grossolanamente i biscotti McVitie's e bagno con un cucchiaino di Cointreau.
Finito il programma ,spengo la gelatiera.
Stendo un strato di gelato nella vaschetta alternando con uno di biscotti al Cointreau.




Nessun commento:

Posta un commento