venerdì 15 giugno 2012

Muffin al pistacchio con panna montata , cioccolato fondente e granella di pistacchio


Penso che avete già capito che amo alla follia i pistacchi di Bronte...
Oggi ho realizzato questi meravigliosi muffin usando il preparato per torte al pistacchio,uno dei 26 gusti, prodotto da Azienda Fugali Paolo ,produtricce di preparati di pasticceria.
Come potete vedere il preparato si presta benissimo anche per la preparazione dei muffin.Io ho fatto 6 muffin usando solamente metà del contenuto della bustina.Quindi potete avere 12 muffin o una torta bella grossa,magari da farcire con la panna , cioccolato fondente Peyrano o La golosa di Bacco, una meravigliosa crema spalmabile al pistacchio.
Se siete amanti dei dolci,ma molto impegnati e sempre di corsa, questo e il prodotto giusto per voi ! In mezzora i miei muffin sono stati preparati, infornati e ...mangiati!
He, he ...mica potevo rischiare l'arrivo di qualcuno in casa che me gli poteva fregare !


INGREDIENTI :

200 g preparato per torte gusto pistacchio Azienda Fugali Paolo
1 uovo
50 ml acqua
50 ml olio vegetale
Panna montata ( io ho usato il spray )
,cioccolato fondente
Granella di pistacchio brontese Bacco


Metto il preparato per torte in un recipiente, unisco l'uovo, acqua e olio.
Con un frullatore riduco gli ingredienti in una soffice e profumata crema.




Con il cucchiaio per gelato trasferisco il composto cremoso dentro i pirottini per muffin.



Inforno 170° per 20 minuti ,prova stecchino.

Ecco i miei profumati muffin!

Con il leva torsoli ho svuotato, poco, il muffin.Ho infilato dentro il beccucio dello spray e ho riempito con la panna finendo al esterno con un ciuffo.Ho fatto cadere a goccia il cioccolato fondente e poi ho cosparso qua e là con granella di pistacchio.





1 commento:

  1. Oh mamma come ne assaggerei uno volentieri... abbiamo la stessa passione per il pistacchio, peccato che qui al Nord è difficile da trovare<!!!! :(

    RispondiElimina