lunedì 28 maggio 2012

CHICKEN PIE






VINO:
Consiglio un vino rosso rubino con riflessi granata ,di profumo fruttato con note di vaniglia e sapore di frutta sciroppata e caffè.
Di solito, questo vino, lo porto in tavola accompagnato da piatti importanti a base di selvaggina, arrosti , brasati o formaggi stagionati. Travasato un paio di ore prima in una caraffa per far risaltare ancora di più il suo stupendo sapore...Questo vino credo ché sia la perla delle cantine Baravalle.
Signor Baravalle, i miei complimenti!
Ma non ho resistito a non deliziarmi il palato anche se accompagnato da un piatto umile e non uno della sua altezza...
Barbera d'Asti Superiore Nizza D.O.C.G-Azienda vinicola Baravalle.
Da servire in bicchiere a tulipano riserva, temperatura 20-22°C

Con questa ricetta participo al contest...


INGREDIENTI:

1 confezione di pasta sfoglia
5 zucchine
1 confezione petto di pollo ( io avevo in casa un pollo intero da fare al forno di taglia media)
2 peperoni
1 cipolla
2 spicchi aglio
Olio extra oliva
sale,pepe
1 tuorlo + 2 cucchiai latte per spenellare la superficie
Semi sesamo nero

Faccio rosolare la cipolla in poco olio poi aggiungo le verdure mondate.


 
Ho disosato il mio pollastro ( nel vostro caso se usate i petti di pollo , risparmiate la fatica e il dito che mi sono tagliata...:-) ) e aggiungo alle verdure. Faccio saltare per pochi minuti tanto cuoce ancora nel forno. Sale e pepe a piacere.

 
Ho tagliato fine i spicchi di aglio e ho aggiunto al composto dando un profumino da leccarsi i baffi!

 
Stendo la pasta sfoglia in una teglia rotonda per pizza foderata con carta forno. Riempio con il mio composto, piegando i bordi verso interno. Dove non sono arrivati i bordi, ho improvvisato aggiungendo delle strisce di pasta sfoglia.



 
Inforno a 180° per 45 min.
A quasi fine cottura spennello il tuorlo d'uovo diluito con il latte e faccio cadere dei semi di sesamo nero.





Buonissima! L'abbiamo mangiata accompagnata da una salsa agrodolce piccante.

1 commento: