mercoledì 18 aprile 2012

POMODORI RIPIENI CON MOUSSE DI MELANZANE E ALTRE UOVA RIPIENE

Mi sono sempre piaciuti i pomodori ripieni con le mousse, creme o insalate di riso.Per questo, ho pensato di preparare sta sera come antipasto,i pomodori ripieni con mousse di melanzana.

INGREDIENTI:

4 pomodori
1 melanzana
Sale,pepe
1-2 cucchiai maionese Light
1 piccolo scalogno

Metto la melanzana nel forno e faccio cuocere finché si gonfia ( non come ultima volta, quando mi e esplosa ah ah! ) segno che la buccia si sta staccando dalla polpa quindi e pronta.
Taglio ai pomodori la parte del picciolo, a coperchio.
Con un scavino tolgo l'interno dei pomodori facendo attenzione a non rompergli.Capovolgo,per fargli sgocciolare bene.

Tolgo la buccia alla melanzana, la incido per lunghezza e faccio spurgare per mezzora.
Nel boccale del mixer metto la melanzana, sale, pepe, scalogno tagliuzzato e la maionese.
Con una sacca a poche riempire i pomodori e finisco coprendo con la calotta.

Porterò i miei pomodori ripieni al tavolo, accompagnati dalle uova ripiene.

Stase abbiamo ospiti a cena, quindi mi devo sbrigare ad apparecchiare...




1 commento:

  1. Anna ma che bella tavola, con le candole e le uova e i pomodori. E' molto elegante ma non fredda, sa di casa.

    RispondiElimina