lunedì 2 aprile 2012

FOSSETTE GOLOSE



Cioccolatosi al massimo! Da farsi venire il diabete solo a guardarli ...Poi, sono tanto simpatici sopratutto quelli con cioccolato bianco e una punta di fondente.Il mio amore a arrivato da me di corsa a dirmi " nella scatola dei biscotti ci sono dei occhi strani che mi guardano male!". Voglio precisare che non e una ricetta mia, ma di " Il filo di Arianna" .Essendo che non uso un PC proprio ma il tablet androide touch screen, senza il mouse sono un po' limitata nei movimenti perciò non sono riuscita di allegare il link.

INGREDIENTI:

300 g farina
70 g amido di mais
250 g burro
150 g zucchero
50 g cacao
3 tuorli
Una presa di sale
Un cucchiaino lievito per dolci
Cioccolato fondente o bianco per decorazione

Metto insieme il burro morbido, zucchero e i tuorli..Con il mixer frullo finché ottengo una crema liscia.


Adesso aggiungo ingredienti secchi, lavoro per bene con una spatola e poi con le mani finché ottengo un panetto .Metto mezzora in frigo.

Fodero una teglia per biscotti con la carta forno e inizio a dare forma ai miei biscotti facendo palline di 15 g una.


Come avete visto ho pesato le palline e con il manico arottondato di un coltello ho fatto le fossette . Perché ho scelto questa versione? Avendo le unghie non ho potuto usare le dita, già faccio fatica usare ogni volta che cucino i guanti ...

Ecco le mie unghie, in gel...ho impiegato 2 h per farle ,comprese le decorazioni! Intanto, avevo messo in forno un arrosto quindi sono riuscita ad avere la botte piena e la moglie ubriaca...:-) :-)

Allora, torniamo ai nostri biscotti...
Dopo aver fatto le fossette nei biscotti gli ho passati in zucchero semolato,ma solo la parte superiore del biscotto.
In forno a 200* per 15 minuti.
Faccio raffreddare e poi riempo i biscotti con cioccolato fondente e bianco.



1 commento:

  1. molto cioccolatosi e molto scenografici. Che belle unghie, io per il momento ho le unghie in versione naturale. un abbraccio

    RispondiElimina