lunedì 2 aprile 2012

Fiera di Primavera,Genova

http://www.primavera-online.it/?page_id=76
Oggi sono stata alla fiera della primavera,per la seconda volta(la prima e stata giovedì).Il padiglione S ospitava i stand che vendevano articoli per la creazione e decorazione dolci.
Ne ho comprato un po' di roba che mi mancava.
Prezzi buoni per coloranti Wilton ,scatole porta cupcakes, pinze per decorare bordi sulle torte di p.d.z, glucosio (500 ml-3. 50 euro da Graziano-decorazioni per dolci.)
Il fondente di zucchero da 1 kg , profumato alla vaniglia, costava 11.00 euro da Martellato .
Questa e una delle torte realizzata nello stand Martellato, giovedì 29.

Sarà la mia prossima torta con p.d.z che farò per pasqua.
Adesso vi faccio vedere qualcuna delle cose che ho comprato.

Sempre utile in cucina, sia per dolci che salati, per tagliare a losanghe pasta frolla o sfoglia e anche la p.d.z (Martellato)
Simpaticissime formine per ghiaccioli e gelati (Martellato)
Deliziosi stampini ad espulsione per decorare torte e biscotti( Martellato).Mi sarebbe piaciuto avere anche il stampo per orchidee e lilium,insieme al appoggia fiori.Guardando il loro negozio online,ho visto tre cose che a tutti costi devo averle: fontana per cioccolato,le fasce rettangolari estensibili per semifreddi e i stampi per pane.
Adesso vi presento lo stand Martellato.

Gentilissimi, professionali e disponibili al massimo( dovete dare una promozione a questi ragazzi!) ...Ho precisato questo fatto perché, ho visto certi stand con dentro la gente che sembrava quasi che ti facevano un favore a venderti la merce! Pensate,prendono pure stipendio per trattare i clienti cosi...Contenti loro! A me sicuramente non mi beccano nel loro negozio...
Più in là, Fantasie di Dolci Decori.Anche qui, due signore servizievoli pronte a dare qualsiesi informazione o consiglio sui prodotti. Mi sono piaciuti tantissimo i stampi mono oggetto marini,tipo conchiglie e corali.Anche lo stampo metallico per torte a forma di cuscino. Comunque, da loro ho preso il kit colorante Wilton.
Ecco il loro stand:

Adesso sono nello stand Graziano.
.


Questi sono i prodotti compratti nel loro stand .
Le persone dentro lo stand le ho trovate simpaticissime e anche loro molto servizievoli, senza parlare del profumo dei loro biscotti appena sfornati che mi facevano venire l'acquolina in bocca...Appena avrò l'occasione proverò le loro miscelle per biscotti alle mandorle e cocco.Gnammm!Mi piacerebbe provare anche la pasta di gomma,cioccolato plastico(sinceramente mai provato nei miei lavori, ma dicono e stupendo per decorare!) e i stampini in policarbonato formato scacchi e soggetti marini( mi sono fissata con queste benedette conchiglie...)
Con questa occasione ringrazio il responsabile per lo sconto fatto sui prodotti comprati da loro e sopratutto, per la sua disponibilità. Grazie e a risentirci presto!


Pasticceria LA KONDITOREI era' presente, ho visto anche Jorg Schikori nello stand ma non sono riuscita a cambiare due parole si vede che stava per iniziare il corso.Dovevano essere presenti anche altri famosi pasticceri ma non ho visto nessuno...
Di Toni Brancatisano, neanche la minima presenza!Sarachan a mandato una torta per reparto espositivo ma neanche ombra di lei in persona.

Nessun commento:

Posta un commento