lunedì 12 marzo 2012

BISCOTTI DI PASTA FROLLA (decorati con ghiaccia reale)




Oggi faremo dei spettacolari biscotti per tutte le occasioni.Dico tutte perché, usando la ghiaccia reale, possiamo fare tutte le decorazioni che ci pare.
Possiamo avere biscotti eleganti per una tazza di tè con le amiche, biscotti divertenti per bambini con le faccine e animaletti o biscotti natalizi con abeti e stelline.

INGREDIENTI :

500 g farina
250 g burro fuso
250 g zucchero
3 tuorli
Mescolo tutti gli ingredienti e formo una palla di impasto. La divido in tre per aromatizzare a piacere i miei biscotti.Possiamo aggiungere scorza di arancia, di limone,vaniglia,alchermes,maraschino,cioccolato,menta o tè matcha. Quello che preferite...Se non sono biscotti per bambini si puo usare marsala, rum o grand marnier.
Io gli ho fatti al cioccolato,menta e limone.


Faccio riposare mezzora nel frigo poi inizio a fare i biscotti nella forma desiderata.



Faccio preriscaldare il forno a 180*.
Metto la teglia con i biscotti in frigo per 5-10 minuti, prima di infornare .Cosi i biscotti mantengono meglio la forma in cottura.



Inforniamo per 15 minuti.

La ricetta della ghiaccia reale l'ho postata prima,date un occhiata.

Io ho già preparato un sacchettino per Carla e Erino ,i nostri amici.
Ed ecco,anche i biscotti per compleanno di Mimmo...
BUON COMPLEANNO, MIMMO!






Nessun commento:

Posta un commento