giovedì 1 marzo 2012

BISCOTTI AL TÈ MACHA






Questa sera siamo stati invitati a cena dai nostri amici Carla e Erino. Molto appassionati di viaggi, sono appena tornati dalla India. Uno dei tantissimi viaggi che hanno fatto...Spero che sia stato uno di quelli tranquilli non come quello in Africa, mi pare, dove dormivano al aperto con i leoni che gironzolavano intorno! Avrei voluto vedere Erino come russava dentro il sacco a pelo e il leone che faceva le vasche in su e in giù ...
Visto che era quasi un mese che erano via e avendo paura che si sono sciupati viaggiando (poveri bambini!) ,ho pensato che era ora di farli mangiare qualche dolcetto.
Cosi mi sono detta che e arrivato il momento di usare il tè matcha, lo so che anche loro sono amanti del tè .
Spero che gradiranno i miei biscottini...Intanto, sono sicura che mi hanno portato del delizioso tè dalla India! Non potevano scordarsi di me...





INGREDIENTI:

220 g farina
100 g zucchero
3 tuorli
150 g burro
2 cucchiaini tè matcha

Frulliamo il burro morbido con lo zucchero, aggiungiamo la polvere di matcha,la farina e, dopo averla incorporata bene, i tuorli.




Prendiamo la pellicola trasparente e stendiamo dentro, a salsicciotto, l'impasto dei biscotti.
Mettiamolo per 1 h in frigorifero.
Tagliamo a rondelle,passiamo in zucchero semolato, e inforniamo per 20min a180*.





Nessun commento:

Posta un commento