sabato 22 ottobre 2011

COSCE DI POLLO RIPIENE






INGREDIENTI:

2 cosce di pollo
1 confezione di panna cucina
3 fette pancarre
2 uova
sale
pepe
semi sesamo
un pizzico condimento per arrosti




Tolgo la crosta al pancarrè e metto in ammollo dentro la panna . Se la trovate troppo densa, aggiungete un cucchiaio di latte.
Spello le cosce di pollo, con attenzione, per non rompere la pelle che poi devo riempire. Quando arrivo alla punta, do un colpo secco di coltello per tagliare l'osso in tale modo di poter ricomporre la coscia. La carne la stacco dalle ossa e la frullo fine insieme alle fette di pane, panna e uovo. Aggiungo sale ,pepe e condimento per arrosti.





Metto il composto dentro la pelle, con un cucchiaio. Anche se sembra troppo, il composto lo faccio stare tutto dentro. Se ci sono dei buchi, tappate con un dito, finche tutta la coscia si e riempita. Chiudo a portafoglio con la pelle ed, aiutandomi con una paletta, la giro con la chiusura in giù .Cosi, in forno si sigilla per bene e non fa uscire il composto.

 
Spennello tutta la coscia con il tuorlo e olio. Dove erano i buchi ho messo un po'  di mollica di pancarrè sbriciolata e ho cosparso dappertutto dei semi di sesamo e sale grosso. Darà  un sapore proprio speciale alla pelle!



Inforno per 45 min-180 gradi. Nel frattempo ho preparato un bel pure di patate come contorno!
Sono belle da vedere e buonissime di gusto...
Provatela questa ricetta, vi farà rimanere stupiti della sua bontà!



Nessun commento:

Posta un commento