domenica 5 agosto 2012

PLUM-CAKE YOGURT E LAMPONI

Presentazione fatta in piatto monouso ECOBIOSHOPPING




VINO:
Consiglio un vino poco più che rosato, cerasuolo con sentore muschiato e eleganti note floreali.
BRACHETTO d'ACQUI d.o.c.g - Azienda vinicola Baravalle .
Degustazione in coppa o calice , temperatura 7-8 °


INGREDIENTI :

300 g farina per dolci Molino Chiavazza
3 uova
50 ml olio vegetale
50 ml limoncello
200 g zucchero
150 g yogurt cremoso
1 bustina lievito
Aroma vaniglia
250 g lamponi freschi ( io surgelati )
Cristalli di zucchero di canna Malawi BRONSugar per decorazione


Metto insieme uova,olio e yogurt. Lavoro con il mixer per incorporare bene aria.
Ho aggiunto lo zucchero,limoncello e vaniglia.
Vado avanti incorporando la farina e lievito.
Faccio scongelare i miei lamponi.
Con la carta da forno bagnata e strizzata ho rivestito un stampo da plum-cake.Metto dentro il mio composto cremoso e distibuisco sopra i lamponi.
Cospargo la superficie del plum-cake con cristalli di zucchero di canna.
Inforno a 160° per 30-40 min,prova stecchino.





2 commenti:

  1. Che buono ... gnam gnam!!
    Ti è rimasta una fettina per me?
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  2. MMMmmm che buono deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina