venerdì 24 agosto 2012

E se i castelli delle favole esistessero da vero?

Uno dei punti turistici che ci siamo proposti di visitare in Romania e il castello Peles situato in Transilvania, poco lontano al castello di Dracula.
Un stupendo castello dove ti perdi nella storia e nel tempo...Costruito tra i anni 1873-1914 come Residenza estiva della casa reale romena il castello ha un carattere unico e, con il suo valore storico e artistico e considerato uno dei più importanti monumenti storici del Europa e il più bello della Romania.

Il castello, una costruzione gigantesca, e formato da 160 stanze e tantissime scale interne ed esterne.Le torri hanno un altezza di 66 m.
L'interno del castello ti lascia senza fiatto ! Tutti pezzi originali portati da tutti gli angoli del mondo iniziando dai specchi veneziani portati da Italia con mezzi di trasporto improvvisati, fasciati in pelliccie di pecora per evitare i danni del trasporto...

Dentro si trova anche un piccolo teatro di 60 posti con un piccolo palco e in alto, per la famiglia reale, i posti con la migliore vista.



E queste sono solo poche delle meraviglie piene di storia che si trova in questo castello fattato ...Se avete la possibbilita' di visitarlo non esitate!







4 commenti:

  1. Che bello, adoro i castelli, qui dove abito io, in valle d'aosta ce ne sono tantissimi e di veramente stupendi! Mi sono unita al tuo blog, se ti va di passare dal mio ti lascio il link
    http://architettincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Com va? Sono Elisa (D&C) ma ora ti scrivo in veste privata! Che magnifico castello! Mi piacerebbe visitarlo! In ferie sono stata in Slovenia e ho visitato il castello di Predjama...costruito all'interno di un'enorme grotta...che meraviglia!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il tuo blog ,molto interessante, mi sono appena iscritta, ti va di ricambiare? grazie, ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo blog!! E questi intramezzi culturali sono davvero interessanti!! Mi aggiungo volentieri! Maria

    RispondiElimina