mercoledì 4 luglio 2012

CHICKEN ROLLS

Presentazione in accesori GREENGATE

Molto buono sia caldo che freddo su un lettino di insalata, mais dolce e pomodorini. Tagliato a fettine, ovviamente freddo altrimenti si apre tutto, potete usarlo per farcire i panini. A me e piaciuto di più freddo, con la insalata...




VINO:
Consiglio un vino giallo paglierino con riflessi dorati di profumo fruttato, complesso con note di vaniglia , di tostato e caffè.
Terre Bruciate - Azienda Vinicola Baravalle
Degustazione in calice a stelo lungo ,temperatura 10-12° .


INGREDIENTI:

1 petto di pollo
2 fettine di prosciutto cotto
2 zucchine
1 cipolla fresca
6 funghi champignon
Olio evo Dante
Sale,pepe
1/2 bicchiere vino bianco
Prezzemolo fresco
2-3 cucchiai formaggio spalmabile

Taglio le verdure e i funghi a listerelle e le faccio saltare in padella con poco olio evo, finche' diventano morbide.
Sfumo con il vino bianco.Sale pepe.

Apro il petto di pollo e lo allargo con il batticarne.Appoggio sopra il prosciutto cotto.
Preparo tutto su un foglio di alluminio piegato in due, in quale faro' cuocere il mio rottolo.
Metto sopra le verdure e il formaggio, a cucchiaiate. Chiudo a caramella.
Inforno a 180° per 20 min, poi apro il cartoccio e faccio cuocere ancora 10 min°.
Se avete un petto di pollo piu grosso, potete fare l'arrostino chiuso completamente se preferite.Ma, anche aperto cosi, appena freddo si taglia benissimo.Io non ho avuto la pazienza di aspettare , avevo una fame da lupo!



1 commento:

  1. Mi fai venire l'acquolina in bocca!!!appena mi rimettero ai fornelli sperimento poi ti dirò come me la son cavata!!!
    Kiss by London

    RispondiElimina