giovedì 12 aprile 2012

INSALATA RUSSA PRIMAVERILE





Mi era venuta voglia di insalata russa e ho pensato di farne, ma non la solita con tanta maionese che da quasi nausea,ma una primaverile. Non solo di colori ma anche di ingredienti.Cioè meno possibile maionese e più si può di verdure.

INGREDIENTI:
2-3 patate
Piselli surgelati lessati
Qualche oliva per decorare
1 petto di pollo lesso
1 barattolo macedonia verdure
Una manciata mista sottaceti
1-2 cucchiai maionese Light

Taglio tutto a cubetti.

Nella insalata ho messo solo una manciata di piselli,tengo da parte gli altri per la decorazione del piatto.
Rivesto con la pellicola uno stampo a cerniera e faccio sul fondo uno strato spesso di piselli.
Proseguo con la insalata russa.
Mettere in frigo per un paio di ore per farsi che prenda bella forma.Io mi sono affrettata e dopo un ora ho tolto la pellicola.
Ovviamente i piselli hanno cominciato a camminare per conto loro...:-) :-)
Se date il tempo giusto rimarrà bella compatta la composizione.




Nessun commento:

Posta un commento