domenica 18 marzo 2012

CINNAMON ROLLS CON CONFETTURA DI MELE E PINOLI




Io, vado matta per tutto ciò che ha dentro la confettura! Soprattutto se e di mele,fragole o lamponi...Cosi ho pensato di modificare la ricetta dei cinnamon rolls e aggiungere la confettura (la mia confettura,fatta in casa!) di mele ,pinoli e cannella.
Ecco, a voi...

INGREDIENTI:
250 g farina 00
250 g farina Manitoba
200 ml latte tiepido
70 g burro
7 g lievito secco
2 uova +un albume
2 cucchiai zucchero
1 cucchiaino sale

Per farcire-un barattolo di confettura a piacere.


Io ho preparato l'impasto con la m.d.p per poter fare altri lavori in frattempo. Come sempre, mettiamo per prima ingredienti liquidi poi quelli secchi.
Imposto il programma nr. 8 ,per impasti normali, 1 1/2 h.
Finito il programma, predo l'impasto che ha già lievitato dentro la macchina e lo stendo con il mattarello .Spalmo la confettura dappertutto, trane i bordi che lasciamo liberi.


Inizio a tagliare il rottolo .Appoggio i rolls sulla carta forno.

Faccio lievitare per ancora 15 minuti
Inforno a 180* per 20 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento