domenica 25 marzo 2012

BISCOTTI ALLA ARANCIA PERSONALIZZATI


Da poco ho comprato il stampino Brigitte, per fare i biscotti personalizzati. Cosi ogni uno avrà i suoi biscotti! Non si deve litigare più,basta liti per i dolci...

INGREDIENTI :

300 g farina
140 g zucchero
110 g burro
110 g strutto
1 uovo
1 tuorlo
Buccia di arancia grattugiata


Mescolo tutti gli ingredienti,faccio un panetto e metto al fresco per mezzora.
Al posto della buccia di arancia fresco ho usato la polvere di arancia( ho seccato la buccia e l'ho ridotta in polvere per profumare i dolci).

Stendo la frolla e inizio a stampare i biscotti.Ovviamente,come penso che sapiate usare questo stampino,bisogna scrivere le parole da stampare sulla cornice.
Ho decorato con cioccolato fondente ( con l'aiuto della Decopen)
l


In forno a 180* per 10 minuti.


1 commento:

  1. Ti sono venuti benissimo!!!!
    Bella idea il contorno al cioccolato!
    Ho scoperto dopo diversi tentativi, che viene meglio la scritta se il biscotto è alto 5-6 millimetri.
    Ciao. Stella

    RispondiElimina